Notte Bianca a Costa d'Oneglia, Festa della Bandiera Argentina
Conferito riconoscimento a Carlo Gandolfo del Gaslini di Genova
Imperia – Una Notte Bianca ricca di tradizione quella di Costa d'Oneglia che festeggia la bandiera argentina e il suo creatore Manuel Belgrano. Una corona d’alloro è stata deposta davanti al monumento dedicato a Belgrano, a sancire l’unione tra Italia e Argentina, tra Imperia, Costa D’Oneglia e Rosario.
In quest'occasione è stato conferito da parte del Circolo Manuel Belgrano il riconoscimento di concittadino che si è distinto per il suo lavoro a Carlo Gandolfo, responsabile del servizio neurovascolare pediatrico dell'Istituto Gaslini di Genova.
«Io e la mia famiglia siamo stati qui sino ai primi anni '80 – spiega Carlo Gandolfo – Ho fatto le scuole elementari nel paese, nella sede dell'attuale Circolo. Ripercorrere le vie che facevo da bambino è stato per me molto emozionante».
Sulla targa donata a Carlo Gandolfo possiamo leggere le seguenti parole:
"Il Circolo Manuel Belgrano è orgoglioso di annoverare tra i suoi concittadini il Dott. Carlo Gandolfo responsabile del servizio Neurovascolare pediatrico dell'Istituto Gaslini di Genova, Carlo svolge una professione altamente qualificata ed importante al servizio dei bambini. Lo ringraziamo per il suo impegno sperando che il nostro piccolo riconoscimento lo aiuti ad avere sempre Costa d'Oneglia nel cuore.
Il Presidente Giuseppe Cassini, Costa d'Oneglia 29.06.2019".
«Mancavo da trentacinque anni, essere qui è davvero molto bello e sono contento di aver avuto questo riconoscimento – dice Gandolfo - Aiuto le persone che hanno bisogno».
(Cfr. Tenemos ejemplos. Difusión a docentes y alumnos. Prof. Lic. Luis Angel Maggi).
No hay comentarios:
Publicar un comentario